Termini e Condizioni

 

 

Termini e Condizioni di Servizio e di Vendita

Le presenti condizioni generali di vendita regolano i rapporti fra Simulator Soccer di Vincenzo Guida con sede legale a Boltiere (BG) in Via Martiri delle Foibe e il cliente in relazione all’acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite l’utilizzo della rete telematica, sul sito www.simulatorsoccer.it

Per quanto non espressamente disciplinato dalle presenti condizioni generali di vendita si rinvia alle disposizioni di cui al Decreto Legislativo 22 maggio 1999 n. 185 e alla disciplina applicabile del Codice Civile . Per quel che riguarda la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n.196.

1. Definizioni
Simulator Soccer: indica Simulator Soccer, ditta individuale iscritta alla Camera di Commercio di Bergamo Part. I.V.A. 04060430154.
Cliente: indica il consumatore ossia la persona fisica che, in relazione ai contratti di vendita conclusi con Simulator Soccer agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.
Parti: indica Simulator Soccer e il cliente congiuntamente.
Sito: indica il sito internet www.simulatorsoccer.it di cui è titolare Vincenzo Guida.
Prodotti: indica i beni venduti da Simulator Soccer al cliente indicati nella Conferma d’Ordine e aventi le caratteristiche e le qualità descritte sul Sito.
Contratto: indica l’accordo, regolato dalle presenti condizioni generali di vendita, concluso tra Simulator Soccer e il cliente a seguito dell’accettazione da parte di Simulator Soccer della Conferma d’Ordine, in forza del quale Simulator Soccer si impegna a consegnare al cliente i Prodotti, secondo le modalità e i termini di seguito specificati.
Conferma d’Ordine: indica l’accettazione del cliente, inoltrata a Simulator Soccer tramite invio telematico, del prezzo unitario del Prodotto (ovvero del prezzo totale dei Prodotti, in caso di acquisto di più beni), delle spese di trasporto, delle caratteristiche e qualità del Prodotto (o dei Prodotti) e delle disposizioni contenute nelle presenti condizioni generali di vendita.

2. Conclusione e oggetto del Contratto
La ricezione da parte di Simulator Soccer della Conferma d’Ordine, trasmessa dal cliente mediante invio telematico, determina la conclusione del Contratto. Con la conclusione del Contratto, Simulator Soccer si impegna a fornire al cliente i Prodotti, ai termini e alle condizioni previsti nelle presenti condizioni generali di vendita, fatto salvo il diritto di Simulator Soccer di non dar corso a ordini nei confronti di soggetti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità.
Il cliente, con l’invio della Conferma d’Ordine, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei rapporti con Simulator Soccer le disposizioni contenute nelle presenti Condizioni generali di vendita.
L’inoltro della Conferma d’Ordine, pertanto, sottintende l’integrale conoscenza e accettazione da parte del cliente delle presenti Condizioni generali di vendita nonché delle ulteriori informazioni contenute nelle pagine web del Sito ivi richiamate e collegate tramite link.
Concluso il Contratto con la ricezione della Conferma d’Ordine da parte di Simulator Soccer quest’ultima provvederà ad inviare al cliente un messaggio di posta elettronica contenente i dettagli del relativo ordine (prezzi, quantità e caratteristiche dei Prodotti), con assegnazione di un ‘Numero Ordine’ che dovrà essere utilizzato in ogni ulteriore comunicazione con Simulator Soccer.
Gli ordini non pagati saranno automaticamente stornati entro 12 ore dal sistema, annullando qualsiasi obbligo per il cliente e per Simulator Soccer.
Simulator Soccer accetta ordini per prodotti nei limiti delle quantità esistenti in magazzino. Pertanto l’accettazione della proposta d’acquisto è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. Simulator Soccer si impegna a comunicare tempestivamente al cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.
Simulator Soccer verificherà quindi l’effettiva disponibilità a magazzino della merce richiesta e provvederà a comunicare l’effettiva accettazione dell’ordine. Ordini incompleti non verranno spediti senza autorizzazione da parte del cliente.

3. Garanzie commerciali
Simulator Soccer vende sul Sito esclusivamente giochi di prima qualità, che acquista direttamente da produttori accuratamente selezionati per i loro rigorosi controlli di qualità. Simulator Soccer pertanto, non rivende giochi usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.
I Prodotti sono raffigurati e resi visibili sul Sito in modo accurato e corrispondente alle caratteristiche realmente possedute. Simulator Soccer in ogni caso, non è in grado di garantire l’esatta corrispondenza alla realtà in relazione alle immagini e ai colori come appaiono sul monitor del Cliente e che possono differire a seconda dell’edizione.
Le Parti si danno reciprocamente atto che i giochi presentati sul Sito possono non essere più disponibili o in vendita al momento dell’accesso al Sito da parte dell’utente e che i relativi prezzi possono essere soggetti ad aggiornamenti.

4. Modalità di Pagamento
Il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle eventuali relative spese di spedizione deve essere effettuato dal cliente mediante una delle modalità previste sul Sito, ossia pagamento tramite Paypal/Carta di Credito o Bonifico Bancario.
In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (numero di carta, data di scadenza, ecc.) verranno automaticamente inoltrate tramite protocollo crittografato a Paypal (www.paypal.com), senza che Simulator Soccer o terzi possano in alcun modo avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non verranno mai riutilizzate se non per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali resi.
In caso di pagamento mediante bonifico bancario anticipato, sarà fornito un IBAN e una causale per effettuare il bonifico. Copia della contabile di pagamento potrà essere inviata a info@simulatorsoccer.it per velocizzare l’evasione dell’ordine.

5. Consegna dei prodotti
Simulator Soccer provvederà a spedire quanto ordinato all’indirizzo specificato dal cliente nell’ordine stesso, con consegna media  di 24/48 ore in tutta Italia (isole, isole minori, Venezia Laguna, Calabria potrebbero avere una maggiorazione in termini di tempo e costi). Non verranno effettuate spedizioni nei giorni festivi.
I costi di spedizione saranno sempre dichiarati anticipatamente da Simulator Soccer e il cliente potrà verificarli all’interno del proprio carrello virtuale sul Sito in fase di checkout, prima di effettuare il pagamento.
Simulator Soccer non garantisce rimborso per spedizioni non assicurate dal cliente e pertanto il cliente che voglia assicurare la propria spedizione è tenuto a contattare Simulator Soccer.
Inoltre Simulator Soccer non sarà responsabili del trasporto, affidato a terzi e per questo il cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard. Dopo tale verifica se il pacco è idoneo potrà accettarlo, diversamente dovrà richiedere al vettore di poter apporre riserva sull’accettazione.
Se il pacco visibilmente danneggiato non sarà accettato con riserva, Simulator Soccer è liberato da ogni responsabilità riguardo eventuali danneggiamenti interni. Diversamente, se il pacco visibilmente danneggiato sarà accettato con riserva il cliente potrà reclamare eventuali danni interni al prodotto che saranno rimborsati previa apertura di sinistro assicurativo da parte di Simulator Soccer nei confronti del vettore.

6. Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Simulator Soccer all’indirizzo e-mail info@simulatorsoccer.it

7. Diritto di recesso e Resi
Ai sensi dell’art. 5 Decreto Legislativo 185/1999, il cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Simulator Soccer una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: Simulator Soccer di Vincenzo Guida Via Martiri delle Foibe, 23 CAP 24040 – Boltiere (BG)
Ovvero mediante email o telegramma inviati sempre entro il suddetto termine di 14 giorni e seguiti da una conferma inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, Simulator Soccer provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà avvenire entro le successive 48 ore.
Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il cliente è tenuto a restituirlo entro 14 giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento del bene secondo le seguenti modalità:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
  • non possono essere effettuati resi o sostituzioni di prodotti semi-sigillati (bustine protettive, zip-lock, dadi sfusi etc.)
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti.
  • il bene acquistato dovrà essere restituito nell’imballo originale e privo di alcuna ammaccatura, graffio, taglio o altro danneggiamento che ne riduca il valore commerciale;
  • a norma di legge, le spese di spedizione sono a carico del cliente;
  • la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento presso Simulator Soccer resta sotto la completa responsabilità del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Simulator Soccer darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso o in alternativa ne sarà decurtato il valore dall’importo del rimborso.

Simulator Soccer non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Simulator Soccer provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dal momento di accettazione del reso e sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (IBAN dell’intestatario della fattura).

8. Merce danneggiata o difettosa
Il cliente dovrà informare tempestivamente Simulator Soccer di merce pervenuta danneggiata o difettosa, preferibilmente prima di rimuovere il cellophane.
Per garantire la garanzia legale è indispensabile firmare il pacco con riserva al corriere, per cui laddove si riscontrino danneggiamenti, aperture, squarci o danni di altro tipo sull’imballo esterno è obbligatorio apporre firma con riserva. In assenza di firma con riserva non potrà essere offerta assistenza sui danneggiamenti.
In caso di danni di tipo estetico quali ammaccature, graffi, lievi scalfiture che non alterino la fruibilità del prodotto, Simulator Soccer non è tenuto a offrire garanzie di alcun tipo.
In caso di danni profondi che compromettano l’usabilità del prodotto Simulator Soccer si impegnerà a sostituire il prodotto o effettuare un rimborso in accordo col cliente.

9. Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il cliente e Simulator Soccer s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.